Sirtori: premiati con borse di studio (e buoni) gli alunni eccellenti

Nel tardo pomeriggio di giovedì 7 luglio si è tenuta a Sirtori, presso il centro sportivo Enzo Bearzot di via Ceregallo, la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli della scuola secondaria di primo e secondo grado. Ad aprire l'evento, le parole del primo cittadino Matteo Rosa, che si è congratulato con i presenti che nel corso degli anni si sono distinti per il proprio impegno.

I ragazzi premiati insieme al sindaco Rosa e agli amministratori sirtoresi

''In occasioni come queste è davvero bello ed emozionante essere il vostro sindaco: l'amministrazione di Sirtori è veramente orgogliosa del vostro impegno e della vostra volontà di imparare'' ha esordito Rosa.

Spazio poi alle parole di Olindo Mosconi, sirtorese e grande appassionato di letteratura. ''La scuola è una priorità nella vita di ciascuno di noi e non si smette mai di imparare. Gli insegnanti stessi sono come ponti che vi guidano nel viaggio attraverso la conoscenza, mettendosi da parte al termine del vostro percorso di studi'' ha affermato Mosconi.

Il consigliere Alessandro Aldeghi

Anche il consigliere Alessandro Aldeghi, con delega all'istruzione, si è voluto complimentare con i giovani studenti, ricordando quanto la scuola sia ossigeno per la società. Dopo la lettura di una poesia a cura del consigliere Paolo Belletti, il sindaco e i colleghi si sono occupati di consegnare le borse di studio a cinque studenti, pari a tre borse di studio per studenti della scuola secondaria di primo grado di 250 euro e tre borse di studio per studenti della scuola secondaria di secondo grado pari a 350 euro. Agli altri studenti, invece, sono stati consegnati dei buoni spendibili presso Peregolibri di Barzanò, in totale 16 buoni da 50 euro.

Il consigliere Paolo Belletti

Al termine della consegna, i premiati, l'amministrazione e le famiglie si sono diretti verso il bar del centro sportivo dove hanno gustato un aperitivo in compagnia.

Di seguito i nomi dei ragazzi che sono stati premiati:

Scuola secondaria di primo grado
Davide Decker (borsa di studio)
Leon Gargiulo (borsa di studio)
Valentina Villa (borsa di studio)
Anita Bonanomi
Alice Bregaglio
Giovanni Doni
Mattia Fusi
Federico Galbiati
Emma Gallina
Nicolo'Magni
Mattia Maino
Federico Raballo
Gabriele Rigamonti
Lorenzo Rovagnati
Alice Sangiorgio Alice

Scuola secondaria di secondo grado
Viola Gargiulo (borsa di studio)
Matteo Giuseppe Panzeri (borsa di studio)
Davide Valtolina (borsa di studio)
Nicolo' Gandolfi
Justin Molaschi
Valentina Veronica Molteni
Arjola Shehu

S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.