Oggiono: il 17 concerto di Brianza Classica a Villa Sironi

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con Brianza Classica, la rassegna dell'Associazione Early Music Italia, diretta dal Maestro Giorgio Matteoli, giunta alla sua diciannovesima edizione.

Domenica 17 luglio alle 20.45 dall'Area Teatro del parco di Villa Sironi a Oggiono, i The Weavers daranno vita al concerto World Fusion Music. Il repertorio proposto dagli artisti si compone di alcuni dei più bei brani di musica classica, popolare e latina sapientemente mixati tra loro ed elegantemente intrecciati al genere fusion, pop, rock progress e world music con variazioni e improvvisazioni mai forzate e nel rispetto delle armonie originali. Fonte di ispirazione è sicuramente da trovarsi nel famosissimo gruppo rock britannico dei Jethro Tull. Ne deriva un flusso continuo di composizioni, costantemente in equilibrio fra le diverse tendenze musicali, tra tecnica e passione, tra virtuosismo e istintività e sempre funzionale alle caratteristiche timbriche dei tre diversissimi strumenti: flauto, fisarmonica e batteria.

I musicisti Roberto De Grandis al flauto, Peppe Nicola Sirolli alla fisarmonica e Daniela Ranzetti alla batteria sono i The Weavers, cioè i Tessitori, che grazie all'abilità strumentale, all'esperienza maturata in diversi generi musicali e alla loro ecletticità, "tessono i fili" delle note cucendo trame musicali dall'impatto sonoro efficace, accattivanti e stilisticamente impeccabili. The Weavers Trio è una formazione atipica e originale, nasce dall'esigenza di proporre un'alternativa timbrico / interpretativa al concerto classico ponendosi l'obiettivo di accontentare la richiesta di fruizione musicale di un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo.

In caso di maltempo il concerto si terrà al PALABACHELET, via Vittorio Bachelet, 15.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.