Italcementi quadruplica le emissioni. E io sono molto preoccupati per figli e nipoti

Gentili lettori,
sono preoccupato, molto preoccupato per quello che si sta decidendo a proposito di Italcementi. Come è noto, o forse lo dovrebbe, Italcementi vuole incrementare lo smaltimento di rifiuti dall'attuale quota 30 a 110 !!! Avete capito bene, si tratta quasi di quadruplicare le emissioni. Già ora non sono contento di dover respirare questi fumi anche se le " autorità" dicono che sono puliti e non dannosi. Ma se questi diventano 4 volte tanto io mi preoccupo molto. Mi preoccupo per la mia salute ma soprattutto per quella dei miei figli e dei miei nipotini. Una domanda a tutti i lettori: ma volete veramente vivere respirando 24 ore al giorno questi fumi??? Ma mi preoccupo anche se non di più per l'indifferenza.
Su Merateonline leggo tante articoli di cose che succedono e che possono dare fastidio localmente a qualcuno, e va bene. Ma perché nessuno si indigna di una cosa così grande e di grande impatto come l'emissione di fumi che facciamo respirare anche ai più piccoli?
Io veramente non comprendo questa apatia, questo menefreghismo, questo non vedere. Stiamo parlando della nostra salute. Prima ancora di lamentarci degli ospedali vediamo di non ammalarci. A me sembra così ovvio . Una volta c'era una pubblicità che recitava "Prevenire è meglio che curare". A me sembra che dobbiamo ripartire da qui.
Emilio Magni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.