Villa Greppi, la Provincia di Monza nomina il suo delegato nel CdA: il giornalista Puglisi

Cristiano Puglisi
E' stato individuato nei giorni scorsi dalla Provincia di Monza, il proprio rappresentante all'interno del consiglio di amministrazione del Consorzio Brianteo Villa Greppi.
Si tratta di Cristiano Puglisi, attuale direttore de Il Cittadino, storica testata giornalistica fondata nella città brianzola. Lo si evince dal decreto firmato dal presidente Luca Santambrogio e pubblicato negli scorsi giorni sul sito dell'ente provinciale. Due le candidature pervenute nei termini previsti, fissati nello scorso 6 giugno: fra queste (ignoto al momento il nome dell'altra) è stata scelta quella del giornalista classe 1984, con un passato politico che lo aveva visto sei anni fa candidarsi nel ruolo di sindaco presso il Comune di Arcore, sostenuto da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia. Prima di assumere la direzione del giornale monzese, Puglisi era stato collaboratore de Il Giornale, responsabile dell'ufficio stampa dell'allora vice presidenza di Regione Lombardia, nonchè coordinatore della comunicazione per AiBi - Associazione Amici dei Bambini.
Chiarito questo passaggio, a totale discrezione dell'ente provinciale brianzolo, resta ancora da valutare il ruolo che Puglisi assumerà all'interno del CdA, raccogliendo il testimone dell'ex presidente Gianmaurilio Colnago, dimessosi a inizio anno per motivi personali. Spetterà ancora alla Provincia di Monza la massima carica all'interno del CdA, oppure secondo il principio di alternanza, potrà essere assunta dall'attuale vice presidente Marta Comi, designata dall'allora numero uno di Villa Locatelli, Claudio Usuelli? Domande che resteranno senza una risposta perlomeno sino a quando i sindaci non si riuniranno per discutere in merito alla questione. Certo, la presenza di una larga maggioranza di comuni lecchesi rispetto ai soli tre monzesi (Correzzana, Verano e Triuggio) dopo le recenti defezioni di Besana, Veduggio e Briosco, potrebbe spostare nettamente gli equilibri territoriali in seno al CdA.
Intanto il presidente dell'assemblea dei sindaci, il barzanese Gualtiero Chiricò, ha già convocato per il prossimo sabato 30 luglio una seduta dedicata ai temi finanziari, dunque all'assestamento di bilancio. A margine dell'incontro - come lui stesso ci ha confermato - si prenderà atto anche della designazione del candidato da parte della Provincia di Monza, avviando un confronto informale in proposito alla presenza degli amministratori che prenderanno parte all'assemblea.
La nomina di Puglisi va a completare il CdA, composto - oltre che da Marta Comi - dai rappresentanti lecchesi Lucia Urbano e Raffaele Cesana, mentre per il monzese Michele Faglia è recentemente subentrato a Maria Grazia Rota, dimissionaria dopo l'uscita dal Consorzio del Comune di Besana che ne aveva proposto la candidatura.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.