Ello: il 26 si riunisce il consiglio. Variazioni al bilancio e borse di studio
Nella giornata di martedì 26 luglio tornerà a riunirsi il consiglio comunale di Ello. E' la seconda seduta dopo l'insediamento della nuova amministrazione comunale. Durante la riunione, che si svolgerà presso il centro socioculturale del Monte di Brianza a partire dalle ore 21, verranno trattati diversi punti posti in discussione.
All'ordine del giorno della seduta risultano, infatti, ben sette argomenti sui quali la neo-maggioranza di "Rivivere Ello" e la minoranza di "Pensiero e Azione" saranno chiamate ad esprimersi. Al vaglio dei consiglieri comunali il regolamento per l'assegnazione dei premi di studio agli studenti ellesi più meritevoli e dovranno anche esprimersi sulla proroga del mercato contadino di Ello che si svolge periodicamente nelle giornate del sabato mattina. Con l'approvazione di quest'atto, che ne sancisce la proroga fino al fine dell'anno 2024, verrà anche approvato il nuovo regolamento disciplinare per la verifica dell'effettiva provenienza a chilometri zero dei prodotti venduti. Ad occupare ampia parte della seduta saranno, tuttavia, i temi di Bilancio, finanziari e programmatici. Gli Amministratori dovranno, infatti, esprimersi, sulla prima modificata apportata dalla neo-maggioranza al Dup, il Documento Unico di Programmazione che descrivere le principali linee programmatiche e di investimento dell'Amministrazione comunale. Oltre a questa modifica, verrà posta in discussione anche una variazione di Bilancio di previsione triennale valido per il triennio 2022 - 2024.
Si tratta della seconda variazione introdotta nel 2022, prima ad opera dell'attuale maggioranza. Unitamente a questi atti, saranno votati e presentati ulteriori documenti finanziari ad essi collegati.