Costa: Positive People donano a Villa Beretta due aspiratori portatili per accedere agli eventi

L'organizzazione di volontariato Positive People prosegue nella sua attività di assistenza ai degenti di Villa Beretta e si prepara a una nuova stagione ricca di iniziative.
Sono diversi gli eventi che il gruppo ha messo in programma per la stagione invernale, Covid permettendo, allo scopo di allietare la permanenza degli ammalati. Non tutti però hanno la possibilità di lasciare il reparto in totale autonomia e proprio a costoro si è interessata l'associazione che, in un'ottica inclusiva, ha donato all'ospedale due aspiratori portatili.

Un'immagine di repertorio del direttivo di Positive People

"Al fine di poter far godere di questi momenti di leggerezza e divertimento alla totalità dei pazienti la Positive People ha donato alla struttura due aspiratori portatili" annuncia il direttivo. "Per particolari tipologie di pazienti risultava difficoltoso e problematico partecipare alle manifestazioni in quanto per gli stessi era necessaria la presenza costante di apparati medicali al fianco. L'ospedale evidentemente non poteva distrarre dai reparti le apparecchiature necessarie e qui la Positive People è intervenuta donando, per l'appunto, due aspiratori portatili, utilissimi per l'assistenza dei pazienti tracheotomizzati. Questi due strumenti saranno destinati esclusivamente all'assistenza nel corso degli eventi, organizzati nell'area esterna della Villa, nonché delle eventuali uscite quotidiane, consentendo così a tutti i pazienti di poter partecipare e vivere l'esterno della magnifica Villa".
Gli aspiratori portatili vanno ad aggiungersi ad altri apparecchi donati quest'anno: grazie alle donazioni ricevute nei primi mesi, Positive People ha consegnato alla struttura di via Nazario Sauro un sollevatore igienico con regolazione oleodinamica.
A inizio anno, invece, era stato donato il kit SOS, un letto specifico per evitare la formazione delle piaghe da decubito nei malati, dotato di un compressore per il gonfiaggio, un sollevatore elettrico e un deambulatore. Quest'ultimo, che viene affidato in comodato d'uso ai pazienti che ne fanno richiesta, è frutto di un lascito del compianto di Salvatore Petrucci, uno dei soci fondatori dell'organizzazione venuto a mancare nel gennaio 2022.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.