Nibionno: identificato l'autore della truffa dello specchietto
Questa mattina, poco prima delle 9, si trovava a Nibionno e dopo aver prima affiancato e poi sorpassato il veicolo condotto da un anziano, lo ha fermato, chiedendo di corrispondergli del denaro a seguito dei presunti danni subiti dalla sua vettura durante la manovra di sorpasso.
La vittima, che non si è fatta abbindolare, non ha consegnato i soldi, ma ha prontamente denunciato l'accaduto alla Polizia locale. Attraverso la visione delle immagini riprese dalle telecamere del Comune, il comando di PL, lavorando congiuntamente con i Carabinieri della stazione di Oggiono, è riuscito a identificare l'autore della truffa che sarà deferito all'autorità giudiziaria.
Soddisfatto il sindaco Laura Di Terlizzi, secondo la quale il sistema di videosorveglianza - che l'amministrazione comunale ha recentemente potenziano acquistando nuove telecamere - costituisce un prezioso aiuto per l'attività delle forze dell'ordine al fine di tenere sotto controllo il territorio da simili episodi di microcriminalità.