Nibionno: identificato l'autore della truffa dello specchietto

Non è bastata nemmeno mezza giornata di fuga al malvivente che questa mattina ha tentato di truffare un anziano signore a Cibrone. È stato infatti identificato l'uomo alla guida di una vettura BMW di colore nero, modello tipo berlina: italiano, di corporatura robusta con capelli corti e barba, è un personaggio noto alle forze dell'ordine proprio per reati noti come la "truffa delle specchietto" e similari.

Questa mattina, poco prima delle 9, si trovava a Nibionno e dopo aver prima affiancato e poi sorpassato il veicolo condotto da un anziano, lo ha fermato, chiedendo di corrispondergli del denaro a seguito dei presunti danni subiti dalla sua vettura durante la manovra di sorpasso.
La vittima, che non si è fatta abbindolare, non ha consegnato i soldi, ma ha prontamente denunciato l'accaduto alla Polizia locale. Attraverso la visione delle immagini riprese dalle telecamere del Comune, il comando di PL, lavorando congiuntamente con i Carabinieri della stazione di Oggiono, è riuscito a identificare l'autore della truffa che sarà deferito all'autorità giudiziaria.
Soddisfatto il sindaco Laura Di Terlizzi, secondo la quale il sistema di videosorveglianza - che l'amministrazione comunale ha recentemente potenziano acquistando nuove telecamere - costituisce un prezioso aiuto per l'attività delle forze dell'ordine al fine di tenere sotto controllo il territorio da simili episodi di microcriminalità.

M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.