Molteno: taglio del nastro per il rinnovato centro sportivo con campo e parco giochi
Al microfono il sindaco Giuseppe Chiarella
Inaugurazione per il rinnovato centro sportivo comunale di Molteno. La struttura ha infatti una nuova gestione - Terzo Tempo è il nome del locale che ha aperto i battenti richiamando la parte sportiva a quella più convivale - subentrata alla precedente. L'amministrazione, poi, ha compiuto alcuni interventi di miglioramento sull'area di via Verdi, come il nuovo campo da calcio in erba sintetica e il parco giochi inclusivo, realizzato grazie a un contributo regionale.
I gestori del nuovo locale ''Il terzo tempo'': a sinistra Anna Lisa Mazza
La benedizione del parroco don Massimo Santambrogio
Nella serata di sabato 30 luglio si è tenuta l'inaugurazione ufficiale dei tre spazi alla presenza di gran parte degli amministratori e del parroco don Massimo Santambrogio che ha impartito la benedizione.
"Si tratta in realtà di una seconda inaugurazione poiché il centro è stato fondato poco più di dieci anni fa e, a seguito di alcune vicissitudini, abbiamo oggi una nuova gestione, che ha preso a cuore questa struttura - sono le parole del sindaco Giuseppe Chiarella - La prima realtà sportiva a Molteno è stata l'oratorio, poi le associazioni sono diventate sempre numerose ed era giusto che il paese si vantasse di un centro all'altezza". Il primo cittadino ha ringraziato per la presenza il parroco in quanto "la struttura fa parte della comunità ed è un complemento alla realtà dell'oratorio esistente".
Sopra, il taglio del nastro al parco giochi e, sotto, al nuovo campo in erba sintetica
Il pensiero è andato poi all'assessore allo sport e al tempo libero Guido Anghileri: "Lo ringrazio per il suo grande lavoro di supervisione affinché tutto funzioni bene qui e perchè senza di lui non saremmo arrivati a questo punto".Per don Massimo la "benedizione vuole essere come la pioggia invocata in queste settimane: ridà vigore e da le energie che, senza pioggia, rischiano di essere rattrappite".
M.Mau.