Monticello: 14enne in bici investito da un'auto, soccorso in 'rosso'

È stato trasferito in ospedale in codice rosso - dunque in condizioni molto gravi - il ragazzino di appena 14 anni che nella serata odierna, mentre era in sella alla sua bicicletta, sarebbe stato investito lungo la SP 51 a Torrevilla di Monticello da una Fiat Punto che stava procedendo in direzione di Casatenovo.




L'incidente, la cui dinamica è ancora al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto, è avvenuto intorno alle 19.30. Immediata la chiamata al 112, che ha fatto confluire a Monticello un'ambulanza e anche un elicottero da Milano, per accelerare le operazioni di soccorso.



Dopo le prime cure del caso, il giovanissimo - residente in una delle palazzine che si affacciano sulla Santa a poche decine di metri dal luogo del sinistro - è stato infatti caricato proprio a bordo del velivolo per essere trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Nell'impatto con la vettura e successivamente con l'asfalto - dopo un volo di circa una decina di metri - avrebbe infatti rimediato un grave trauma cranico. Evidenti anche i danni alla sua "due ruote", che nell'impatto con l'auto si è letteralmente spezzata. E' stato invece accompagnato all'ospedale Mandic di Merate in codice verde, il 53enne alla guida della Punto; le sue condizioni ad ogni modo, non destano preoccupazioni. A seguito di quanto accaduto avrebbe rimediato un forte spavento che ne ha richiesto il trasporto in pronto soccorso.



La strada scenario del sinistro è stata chiusa al transito per circa due ore per consentire i rilievi ai militari della stazione di Casatenovo, supportati dai colleghi del nucleo radiomobile di Merate. Ancora tutta da ricostruire la dinamica dell'impatto fra l'utilitaria e la bicicletta, al momento per nulla chiara, ma determinante per stabilire le eventuali responsabilità del caso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.