Molteno: principio d'incendio nell'ex area Segalini. Arrivano i pompieri
Una cortina di fumo accompagnata da un forte odore di bruciato. E' l'immagine che si è presentata ai residenti e a coloro che intorno alle ore 17.30 di questo pomeriggio stavano transitando a Molteno nei pressi dell'ex area Segalini, non lontano dalla stazione ferroviaria.
Qui - e più precisamente in Via Poscatello - sono dovute intervenire due squadre di vigili del fuoco a seguito di un principio di incendio che avrebbe interessato (secondo le notizie sin qui raccolte) del materiale non meglio precisato presente all'ingresso dell'azienda, dismessa da molti anni.
Per fortuna il rogo è stato spento in breve tempo, con i pompieri inviati dal comando di Lecco e dal distaccamento di Erba che si sono dovuti occupare più che altro della messa in sicurezza dell'area scenario dell'accaduto.
Ancora avvolta nel mistero la causa che avrebbe scatenato il rogo: non si esclude infatti che dietro le fiamme che hanno avvolto cartacce e ad altro materiale, vi possa essere la mano di ignoti. Del resto non si tratterebbe della prima volta: già in passato si erano verificati episodi analoghi, con svariate incursioni all'interno dell'ex ditta moltenese.
Fortunatamente i danni registrati a seguito dell'episodio non sarebbero ingenti; le conseguenze tuttavia, avrebbero potuto essere ben peggiori.