Maresso: don Ezio ricorderà il 60° nella festa del Crocifisso

Mancano ormai pochi giorni all'inizio della tradizionale Festa del Crocifisso, promossa dalla comunità pastorale missagliese dedicata a Maria Santissima Regina dei Martiri. Maresso ospiterà una serie di celebrazioni - che si svolgeranno durante i primi giorni di settembre - all'interno della Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita. A questo proposito la comunità ha reso noto il programma delle attività che avranno luogo durante il lungo fine settimana.

Al centro don Ezio Castoldi durante una precedente iniziativa a Maresso

Venerdì 2 settembre alle ore 15 messa per gli ammalati della comunità pastorale e a seguire, alle ore 16,30, liturgia per i ragazzi. La prima giornata di festa terminerà con la Via Crucis delle 20,30. Per chi fosse interessato ci sarà la possibilità di confessarsi dalle 8,30 alle 9,30 e dalle 15 alle 17.
Sabato 3 settembre alle 20,30, adorazione eucaristica comunitaria, dopodichè la chiesa rimarrà aperta fino alle ore 23,30 per una preghiera personale. Anche durante la giornata di sabato sarà possibile confessarsi in chiesa, ma con una variazione dell'orario: dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17.
Domenica 4 settembre, ultimo giorno di iniziative, avrà luogo alle ore 10,30 la messa solenne presieduta da don Ezio Castoldi - già coadiutore della frazione e parroco a Renate - in occasione del 60° anniversario di ordinazione sacerdotale.
Al termine della liturgia i presenti potranno partecipare ad un aperitivo in oratorio, prima dell'inizio della processione con la reliquia della Santa Croce; una cerimonia che avrà inizio alle 20,30 e che si snoderà per le vie del centro storico.
C.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.