Sirtori: Twingo si schianta contro un muro mentre percorre via Lissolo. Autista ferito


Personale sanitario, vigili del fuoco e forze dell'ordine sono intervenuti quest'oggi poco prima delle 13 a Sirtori in Via Lissolo - all'altezza dell'intersezione con Via Garibaldi - per un'autovettura che, in arrivo da La Valletta, per cause ancora non chiare, si è schiantata contro lo spigolo del muro di un'abitazione mentre percorreva il tratto di arteria che prosegue verso il centro paese.

L'impatto è stato molto violento tanto che per soccorrere il giovane di 27 anni alla guida della Twingo, rimasto incastrato tra volante e sedile, si è reso necessario l'aiuto dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto con due squadre da Lecco e Merate. Non semplici le operazioni messe in atto dai pompieri che, per poter estrarre il ragazzo dall'abitacolo accartocciato dell'utilitaria, hanno dovuto tagliare il tetto avvalendosi della strumentazione in possesso.

Da Milano si è levato in volo l'elicottero che ha raggiunto l'area indicata atterrando in uno spiazzo erboso a poca distanza dallo scenario del sinistro. La strada è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per quasi due ore per consentire il lavoro del personale presente in loco e i rilievi da parte dei carabinieri della stazione di Costa Masnaga. Nell'impatto contro il muro di cinta dell'abitazione, fra l'altro, la Twingo è finita a poca distanza dal tubo del gas che serve le abitazioni della zona; le conseguenze avrebbero potuto essere ancora più gravi.

Al momento le condizioni del ferito - che dalle informazioni apprese risiederebbe proprio a Sirtori - appaiono serie. Ha rimediato infatti traumi al cranio e al bacino che ne hanno richiesto il trasporto in ospedale a Rozzano, una volta caricato sul velivolo di soccorso, in codice rosso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.