Missaglia: Via Papa Giovanni chiusa al transito per un violento scontro fra auto
La dinamica del sinistro è ancora al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi. Strada chiusa questa mattina poco dopo le 7.30 a Missaglia per un violento frontale fra due auto avvenuto in Via Papa Giovanni XXIII, all'altezza dell'area industriale, ad una cinquantina di metri dal cimitero.
Una Toyota Rav4 e una Toyota Prus sono entrate in collisione fra loro per cause al momento non chiare, mentre procedevano probabilmente in direzioni opposte. Per la violenza dell'impatto sono scoppiati gli airbag di entrambi i veicoli, finiti in posizione orizzontale, andando così a sbarrare l'arteria, per quasi un'ora rimasta totalmente chiusa alla circolazione.
Sul posto, per prestare soccorso ai due conducenti, di 41 e 43 anni, si sono portate due ambulanze della Croce Bianca di Merate e Besana supportate da personale infermieristico. Per fortuna le condizioni dei due sono apparse da subito non gravi, pur avendo rimediato traumi che ne hanno richiesto il trasferimento in pronto soccorso in codice giallo. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Merate per la messa in sicurezza delle auto protagoniste del violento scontro.
Come dicevamo spetterà ai carabinieri della stazione di Casatenovo ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto, anche per attribuire le eventuali responsabilità.