Nibionno: successo per la festa al centro sportivo con musica e buon cibo

É cominciata ieri sera la tre giorni di festa di fine estate a Nibionno promossa dall'amministrazione comunale con la partecipazione delle attività commerciali del paese. "Questi tre giorni da preparare sono intensi, però siamo partiti molto bene, come è successo per la prima serata dove c'è stata una serata con due artisti nativi di Nibionno (Cristian Paglia, cantante noto come Chry Tian che portato sul palco Latino Americano e Samuele Tripicchio, chitarrista, ndr) che hanno fatto intrattenimento - ha commentato il sindaco Laura Di Terlizzi - Mi sembrava bello far esibire nella propria comunità due giovani locali. Poi si sono esibiti "i molesti", che comprende un giovane del nostro comune. È stato un grande successo per entrambi i gruppi: hanno attirato davvero l'attenzione in modo positivo della gente che si è sentita coinvolta in clima conviviale e giocoso. Sicuramente di successo è stato l'elemento enogastonomico e quindi le nostre attività locali".

Erano presenti Mezz e The hop con uno stand unico, Mood, Trattoria Maurizi, Ines Tube, Gusto e Piadinaif, mentre Domo Mia sarà presente a partire da questa sera. "Le nostre principali attività enogastronomiche hanno risposto positivamente alla chiamata dell'amministrazione, Mia in particolare che fortemente voluto in questi eventi caratterizzati dalla presenza delle attività in loco perchè in campagna elettorale avevo più volte dichiarato che avrei sostenuto attività commerciali locali e ho voluto dimostrarlo chiedendo loro la collaborazione per la gestione di questi eventi - ha proseguito il primo cittadino - Li ringrazio davvero tanto per la partecipazione a "Nibionno food&sound", ma anche per la collaborazione agli eventi che abbiamo organizzato quest'estate insieme a Wet Life, Agorà, Sigma, pizzeria il Dollaro, il bar Quattrogatti). Sono tutte attività che hanno collaborato agli eventi della prima parte dell'estate. Ieri sera è stato davvero un gran successo: tante persone, tutti contenti. Speriamo che tenga il tempo anche per stasera, che vedrà una serata interamente con dj, quindi con intrattenimento più moderno e coinvolgente".
Sabato 3 settembre sarà la volta del deejay con musica contemporanea e revival grazie alla presenza di Bekka e Mirkino.

Non solo cibo al centro sportivo di via Molino Nuovo a Nibionno, ma anche sport e solidarietà. Era infatti presente anche lo stand di VM sport Academy evolution, la nuova associazione sportiva che promuove i suoi corsi di pallavolo, zumba e pole dance. Se il tempo lo consentirà, questa sera ci sarà una presentazione anche di un'esibizione di pole dance.

"Sono tutti elementi che fanno capire che il territorio sta reagendo positivamente alle richieste dell'amministrazione e questo non può che farmi grande piacere" ha aggiunto Di Terlizzi, rivolgendo un pensiero "al gruppo dei ragazzi della sagra di Cibrone che ho contattato per la gestione della pulizia dei tavoli. Li ringrazio tanto per la loro presenza, così come per Ornella Pozzoni dell'associazione Brivio che aiuta con la damigiana per Achille, che sarà presente anche stasera e domenica. Invito quindi tutti a partecipare per partecipare a qualche ora di svago e, perchè no, per gustare degli ottimi piatti tipici come cazzuola, trippa, panino con lampredotto, fritto misto, pizza, piadine, polenta alla spina con lumache, zola e salì, alette di pollo, galletto. Questa sera, poi, ci sarà anche la presenza di qualche dolce oltre alla piadina alla nutella. Davvero un grande successo e una grande gratitudine a tutti coloro che stanno collaborando per la nuova riuscita degli eventi e di tutto il progetto dell'amministrazione comunale".

Domenica 4 settembre la manifestazione si chiuderà con la cover band Acustic Solution e Full hard rock band.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.