Maresso: don Ezio ricorda i 60 anni di sacerdozio. Grande festa per lui
Domenica 4 settembre, nell'ultima giornata di iniziative in occasione della festa del Crocifisso, messa solenne in chiesa a Maresso alle 10.30 presieduta da don Ezio Castoldi, in occasione del 60° anniversario di ordinazione sacerdotale. La chiesa era gremita di fedeli che con grande gioia hanno accolto il sacerdote - già parroco a Renate - ricordando i bei momenti vissuti insieme durante gli anni del suo ministero in frazione.
Don Ezio Castoldi
''Ho trascorso sedici anni a Maresso, i più belli che ricordo: un paese che mi ha regalato emozioni, gioie e tanto amore. Ricordo vividamente quando io e gli altri collaboratori abbiamo costruito l'Oratorio con tanta fatica e quando facevamo i campi estivi con centinaia di tende, dove le persone credevano nei valori dell' amicizia, fratellanza e condivisione. Ci tengo a ringraziare tutti quanti i presenti e ringrazio per l'invito, soprattutto rivolgo un saluto a Ginetta Brivio che è venuta a mancare, ma che voglio ringraziare per essermi stata accanto durante tutto il mio percorso come donna di fiducia e aiuto in casa'' ha detto don Ezio, invitando i fedeli a ''stare sotto la croce, seguendo la via del Signore''.
L'aperitivo organizzato in oratorio
A concelebrare la funzione solenne c'erano anche il neo parroco don Carlo Pirotta e i vicari della comunità pastorale missagliese don Stanislao Brivio e don Guido Limonta. In prima fila invece, sedeva il vicesindaco Donatella Diacci in rappresentanza dell'amministrazione comunale.
Il neo parroco don Carlo Pirotta e sotto il momento dell'ingresso con gli altri sacerdoti
Al termine della messa è stato organizzato un gustoso rinfresco in oratorio per tutti i presenti che hanno condiviso ricordi di quegli anni alla presenza di don Ezio, con gioia e spensieratezza.
In serata invece, la processione per le vie della frazione ha chiuso le iniziative per la festa del Crocifisso, al quale i fedeli di Maresso sono molto legati.
M.T.