Colle B.za: il piede resta schiacciato sotto un trattore, 64enne al Manzoni
Ha rimediato un trauma all'arto inferiore (in particolare al piede) che ne ha richiesto il trasferimento all'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo, l'uomo rimasto coinvolto in un infortunio avvenuto intorno alle ore 18 di quest'oggi a Colle Brianza.
Un'area boschiva in Via don Anino a Giovenzana, non lontano dal cimitero della frazione, si è resa infatti scenario dell'evento che ha visto coinvolto un 64enne. Uno dei suoi arti inferiori è rimasto schiacciato sotto il trattore a bordo del quale si trovava in quel momento, ribaltatosi all'improvviso. Le sue urla hanno richiamato l'attenzione di un passante che ha mobilitato i soccorsi, componendo il 112.
Sul posto, oltre ai volontari della Croce Rossa di Olgiate, è atterrato l'elisoccorso di Bergamo, con l'equipe medica che ha prestato al malcapitato le cure necessarie. Fondamentale anche il supporto fornito dai vigili del fuoco, intervenuti con due squadre. I rilievi in merito a quanto accaduto, sono invece affidati ai carabinieri della stazione di Oggiono, competente per territorio.
Per fortuna le condizioni del ferito sono apparse meno serie di quanto si era ipotizzato inizialmente; gli è stato attribuito un codice giallo (media gravità) per il trauma da schiacciamento al piede e disposto il trasferimento in ambulanza al Manzoni.