Molteno: crollo ulteriore per il PD (13,75%) rispetto al 2018. Fratelli d'Italia supera il 30%, 'deludono' Lega e Forza Italia

Fratelli d'Italia conquista Molteno e i moltenesi. Quasi un terzo dei cittadini hanno infatti scelto il partito guidato da Giorgia Meloni (31,29%) che fa volare la coalizione di centrodestra. Risultati anche qui deludenti per la Lega (-56%) che si ferma al 16,24% e per Forza Italia (12,92%) con quest'ultima che tuttavia qui ottiene una percentuale più significativa che in altri territori. Crolla ulteriormente rispetto al 2018, il Partito Democratico che passa dal 17,96% al 13,76%, mentre acquista qualche consenso in più di quattro anni fa, l'alleanza Verdi + Sinistra.

Il Movimento Cinque Stelle - rappresentato dal moltenese Giovanni Galimberti, già consigliere comunale - precipita al 6,75%, risultato molto inferiore di quattro anni fa. La compagine Renzi-Calenda rappresentata all'uninominale Camera dal sindaco di Calco, Stefano Motta, a Molteno non sfonda raccogliendo l'8,51%.
Male tutte le altre forze in campo, da Italexit al partito di Luigi De Magistris passando per l'altrettanto partenopeo Di Maio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.