Colle B.za: in biblioteca si festeggia la giornata del dono

Nel pomeriggio di sabato 24 settembre, presso la biblioteca di Colle Brianza "Teresa e Giovanni Argentini" si è svolta un'iniziativa per celebrare e festeggiare la "Giornata del Dono".

Una ricorrenza istituita per promuovere la cultura del dono. A partecipare alla manifestazione sono stati diversi bambini e bambini che, per l'occasione, hanno partecipato a un nuovo appuntamento di "Libri in Giro". A leggere loro alcune storie sono state la bibliotecaria Paola con i lettori e le lettrici Eliana, Chiara, Ivano e Manuela. All'iniziativa ha presenziato anche il sindaco di Colle Brianza Tiziana Galbusera che ha invitato tutti i giovanissimi partecipanti a riflettere sull'importanza del dono e su ciò che anche loro, alla propria età, avrebbero potuto donare.

Successivamente il pomeriggio trascorso dai partecipanti in biblioteca è proseguito con libri e percussioni donate ai bambini che hanno preso parte in modo attivo e partecipato ad alcune delle letture di storie e racconti effettuati dagli adulti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.