Bulciago: lavori ancora in corso, la scuola primaria Don Milani aprirà a settembre 2023
L'assessore Raffaella Puricelli e il sindaco Luca Cattaneo
"Ci tengo a precisare che il cantiere non si è mai fermato e l'impresa edilizia è molto seria, il che non è scontato. Sono state alzate le strutture in cartongesso, quindi le aule all'interno sono già suddivise", ha spiegato l'amministratrice. Tra le opere in programma c'è anche la sistemazione del parcheggio all'esterno della scuola, per cui l'amministrazione prevede un contributo di 100 mila euro.
Sul tetto del palazzo comunale, stanno iniziando i lavori per l'installazione dell'impianto fotovoltaico, grazie a un contributo ministeriale di 50 mila euro, a cui si sono aggiunti 45 mila euro del Comune. "Anche sul tetto della scuola ci sarà un impianto fotovoltaico. La nostra intenzione è quella, dove possibile, di coprire gli edifici pubblici con questi pannelli. A breve si studierà la fattibilità di questo intervento anche sul tetto dell'ex municipio, della palestra e della biblioteca. Questa è l'ennesima dimostrazione di come il tema della sostenibilità stia a cuore a questa amministrazione", ha concluso il vicesindaco. Nella stessa seduta consiliare, è stato approvato il Documento Unico Programmatico (DUP) relativo agli anni 2023, 2024 e 2025. Il fondo di casa del Comune di Bulciago è di circa due milioni e 900 mila euro. "Non abbiamo nessun indebitamento al momento; quindi, con gli interessi in aumento questa è senz'altro una risorsa indiretta" ha commentato il sindaco Luca Cattaneo.
Sono previsti nuovi ingressi anche nell'organico del Comune: con i primi di novembre una nuova figura entrerà a far parte dell'ufficio tecnico, mentre in sostituzione all'addetto dell'ufficio segreteria, trasferitosi negli uffici provinciali, ci sarà una risorsa per dodici ore settimanali fino alla fine dell'anno.
Infine, il segretario comunale, Francesco Coscarelli, nonostante la reggenza in scadenza, si è reso disponibile a proseguire il suo incarico almeno fino alla fine dell'anno.
M. Bis.