Molteno: scatta un blitz anti droga nei boschi. In volo anche l'elicottero

Operazione anti-droga dei carabinieri nei boschi di Molteno, fra la SS36 e la linea ferroviaria lungo la quale corre il ''besanino''. Il blitz, scattato nei giorni scorsi, avrebbe consentito di individuare alcuni bivacchi allestiti dagli spacciatori per poter gestire - praticamente h24 - il loro market dello stupefacente, specializzato nella cessione di cocaina ed eroina a basso costo.

L'elicottero decollato da Orio al Serio in volo l'altro giorno sopra Molteno

I dettagli dell'intervento non sono stati resi noti, ma di certo in campo vi erano i militari della Compagnia di Merate supportati dal nucleo cinofili della stazione di Casatenovo e dal secondo elinucleo carabinieri di Orio al Serio, decollati a bordo del loro velivolo dotato di termocamere e visori ad alta definizione dall'alto l'intera area.
Un via-vai di forze dell'ordine che non è passato inosservato alla popolazione moltenese, nè alle autorità comunali, felici che i riflettori fossero puntati in maniera così massiccia su un fenomeno divenuto tristemente d'attualità per il territorio, ma che a maggior ragione merita di essere contrastato con forza. Del resto era stato proprio il sindaco Giuseppe Chiarella a chiedere un intervento, stanco delle continue segnalazioni pervenute.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.