Maresso, La Traccia: certificati di inglese (Ket e Pet) per gli ex studenti

Una giornata molto speciale per gli ormai ex studenti della scuola paritaria La Traccia di Maresso quella di ieri, domenica 9 ottobre. Nel pomeriggio, intorno alle ore 14, tantissimi gli studenti - che ora frequentano la scuola superiore - che si sono recati presso la struttura missagliese per ritirare il certificato conseguito dopo aver svolto brillantemente, lo scorso anno, gli esami di lingua inglese Ket e Pet.

La dirigente scolastica Emanuela Crema


''Io e le mie colleghe siamo davvero entusiaste del risultato conseguito dagli studenti, proprio perché il nostro istituto investe molto sulla lingua inglese ed arrivare in terza media ad ottenere livelli così alti è una grande soddisfazione'' ha affermato la professoressa Simona Perego. Anche la dirigente Emanuela Crema si è detta felice di rivedere i ragazzi in una veste più divertita, pronti a festeggiare il conseguimento dei certificati linguistici.

Come ha spiegato Serena Guastalli, responsabile di Team Lingue, scuola alla quale La Traccia si è appoggiata per fornire una proposta attenta e puntuale, sin dalla prima media viene portato avanti un percorso di crescita della lingua inglese, fondamentale per il lavoro, per lo svago e per la socializzazione.
''Ogni livello di esame superato apre le porte ad un mondo enorme. L'inglese serve per avvicinare i confini di un mondo molto ampio, tutto da scoprire'' ha continuato la responsabile. Spazio dunque al momento della consegna, molto emozionante anche per le professoresse che hanno preso parte con entusiasmo.

Serena Guastalli

Una volta conclusa la cerimonia, i ragazzi accompagnati dai genitori hanno avuto la possibilità di trascorrere qualche momento in compagnia.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.