Colle B.za: alla scuola materna la festa dei nonni

Si è svolta alla scuola materna di Colle Brianza la "festa dei nonni 2022". L'appuntamento ha visto la partecipazione di diversi nonni che hanno assistito alla recita preparata dai bambini della scuola con il supporto delle maestre e del parroco don Alberto Pirovano.

L'occasione data della "festa dei nonni" ha offerto anche l'opportunità di un nuovo appuntamento ricreativo per gli anziani che si ritrovano ogni mercoledì pomeriggio alla casa degli alpini per trascorrere alcune ore assieme realizzando piccoli lavori. Un progetto voluto dall'Amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con l'assistente sociale del comune e il custode sociale.
Anche questo gruppo di anziani, in occasione della festa dei nonni, dopo essersi riunito per pranzare insieme, è stato invitato alla recita che si è tenuta presso l'asilo di Colle Brianza alla quale ha preso parte fra il pubblico.

 

Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco di Colle Brianza Tiziana Galbusera che ha ringraziato il parroco e le insegnanti dell'asilo che hanno organizzato la recita. ''I nonni - ha spiegato il sindaco durante la festa - sono una risorsa preziosissima per tutti noi e sono gli angeli custodi dei loro nipoti''.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.