Sirone: riparte la rassegna di teatro con una commedia il 22
Riparte la rassegna teatrale al teatro San Carlo di Sirone con una nuova serie di eventi teatrali e musicali per la stagione 2022/2023. Ad aprire il sipario, sabato 22 ottobre alle 21, sarà la compagnia teatrale "Le corinnine" con la commedia "Boccaccio senza fine". Lo spettacolo si articola in quattro storie, che sono adattamenti esilaranti delle novelle di Boccaccio e una tragedia inedita, con un finale a sorpresa.
La regia mette bene in luce, grazie ad un'attenta caratterizzazione dei personaggi, gli animi boccacceschi che, con sorprendenti e divertenti inganni, ingegnano tranelli d'amore. Gli attori si divertono a metterlo in scena e il pubblico molto di più ad assistere alle vicende. "In questa storia la regia è stata attenta ad evidenziare soprattutto l'emozioni dei personaggi, portando il pubblico a vivere pienamente l'angoscia, la perfidia, la voglia di potere, il dolore e l'amore esasperato. La tensione che si crea tiene inchiodato il pubblico nell'attesa e nello stupore, strappando qualche lacrima e un inevitabile grande applauso finale per questo amore vissuto a 360 gradi" spiegano dalla compagnia.
Si proseguirà sabato 12 novembre alle 21 con la compagnia "nuovo sipario 2000" che proporrà la commedia in dialetto brianzolo "on matrimoni de matt".
Si proseguirà sabato 12 novembre alle 21 con la compagnia "nuovo sipario 2000" che proporrà la commedia in dialetto brianzolo "on matrimoni de matt".
Infine, prima della pausa natalizia, tornerà la compagnia, già ospitata in passato, "cuore con le ali", con il musical "Alice nel paese delle meraviglie". Appuntamento per domenica 27 novembre alle 15 e, in caso di sold out, verrà programmato un altro spettacolo alle 17.
"Per la programmazione già definita che riprenderà dopo la pausa natalizia, aggiorneremo più avanti con tutti i particolari - spiega il gruppo di volontari - Non ci resta che augurare a tutti dei bei momenti di divertimento e spensieratezza e di ritrovarvi numerosi". Si ricorda che è sempre possibile parcheggiare l'auto nel parcheggio interno dell'oratorio accedendo da via don G. Brambilla.