Casatenovo: la gestione di Villa Mariani a Piccoli Idilli. Baio, 'tornerà un riferimento'

E' stata l'associazione Piccoli Idilli ad aggiudicarsi la gestione di Villa Mariani. La realtà meratese ha infatti ottenuto il punteggio maggiore nella valutazione delle proposte progettuali pervenute nell'ambito della manifestazione di interesse pubblicata negli scorsi mesi dal Comune di Casatenovo.
Secondo quanto afferma Enrica Baio, consigliere comunale delegato alla cultura, l'ipotesi presentata da Piccoli Idilli ''tiene conto di una grande attenzione alla collaborazione con le realtà del territorio, associazioni, scuole e tutti i soggetti interessati a valorizzare Villa Mariani con finalità culturali e di crescita della nostra comunità''.

Il progetto di rivitalizzazione e riapertura al pubblico di Villa Mariani infatti, prevede di puntare sul teatro, sulla danza, sulla musica aprendo la sala alle diverse fasce d'età ma con uno sguardo particolare ai più giovani, coordinando tutte le iniziative con l'amministrazione comunale e con la collaborazione del Consorzio Brianteo Villa Greppi. 
''Ringraziamo di cuore anche l'associazione Ronzinante Teatro che per pochi punti non è stata assegnataria della gestione, ma che ha dimostrato un grande interesse per il nostro territorio e per la costruzione di una rete di collaborazione efficace e positiva'' ha aggiunto Baio. ''Villa Mariani torna ad essere un luogo aperto e ci auguriamo di poter inserire nella programmazione anche le proposte dell'associazione Ronzinante''.

Piccoli Idilli prende il posto dell'associazione Musica e Canto, che dopo alcuni anni di gestione della struttura con sede a Galgiana, la scorsa primavera aveva manifestato l'intenzione di trasferirsi a Lissone, non più interessata a proseguire l'avvenutura casatese. La realtà presieduta da Irene Carossia non ha infatti partecipato alla manifestazione di interesse.
''Si apre dunque una nuova stagione per Villa Mariani, sulla quale l'amministrazione punta molto e che tornerà ad essere uno dei luoghi di riferimento della nostra comunità'' ha concluso Enrica Baio, specificando che ''la nuova programmazione prenderà il via dopo i lavori che si sono purtroppo resi necessari a seguito della chiusura della precedente gestione''. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.