Monticello: violento scontro fra auto all'incrocio fra la SP54 e Via dei Mille
Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi il sinistro stradale verificatosi intorno alle ore 22 di questa sera in Via Monte Grappa a Monticello, nei pressi di Villa Greppi.
Nell'impatto - particolarmente violento - sono rimaste coinvolte due vetture, scontratesi lungo l'arteria provinciale che conduce a Besana, all'intersezione con Via dei Mille. Per prestare soccorso alle sette persone che si trovavano complessivamente a bordo dei veicoli (fra cui anche una bambina piccola) sono dovute intervenire tre ambulanze di Croce Bianca, Croce Verde e Sos Lurago, supportate da personale infermieristico.
Presi in carico dai volontari, nessuno di loro sembra aver riportato conseguenze serie, pur essendosi reso necessario (in alcuni casi) il trasferimento in ospedale per ulteriori accertamenti. Sul posto per i rilievi del caso, i carabinieri della stazione di Oggiono, coadiuvati da un'altra pattuglia della Compagnia di Merate, che ha fornito ausilio nel regolare la viabilità, rimasta parzialmente interdetta al transito dei mezzi sino alla conclusione delle operazioni di soccorso, rese un poco più ostiche dalla pioggia.
Saranno dunque gli accertamenti e le testimonianze raccolte dai militari a chiarire con esattezza la dinamica del sinistro, attribuendo le eventuali responsabilità del caso. Il bilancio finale dell'evento resta tuttavia meno grave di quanto - perlomeno la presenza massiccia di soccorritori - aveva fatto temere in un primo momento.
La strada è stata poi riaperta alla viabilità una volta concluse le operazioni di soccorso ed i rilievi da parte delle forze dell'ordine; le auto infine, sono state rimosse dagli addetti dell'officina Euro-off.car di Brongio.