Viganò: la pioggia non ferma la 48° camminata Ottobrina

Ha avuto luogo durante il primo pomeriggio di domenica a Viganò la tradizionale camminata non competitiva, promossa dal Gso, il Gruppo Sportivo dell'Oratorio. La ''48ª Ottobrina''- questo il nome dell'iniziativa - si è svolta in occasione della Giornata Missionaria Mondiale.

Dopo l'avvio delle iscrizioni, alle ore 14, il piazzale della chiesa di San Vincenzo si è riempito di partecipanti di tutte le età: dai piccoli della scuola materna ed elementare ai più grandi. Nonostante il tempo poco promettente i viganesi non si sono scoraggiati e al pari degli anni scorsi hanno sfiorato un numero di iscritti superiore a 150. 

La partenza ha avuto luogo proprio dal cortile antistante la chiesa alle ore 15 per un percorso di circa 8 km, snodato su strade e campagne dei comuni di Viganò e Sirtori.

L'organizzazione ha inoltre deciso di premiare il gruppo di partecipanti più numeroso in base alle diverse categorie di età: dai bimbi della materna e delle elementari, ai ragazzi della scuola secondaria di prima e secondo grado, ai più grandi e adulti. Ma il momento di condivisione della 48ª Ottobrina non ha voluto limitarsi a questo: ad attendere gli iscritti alla camminata non competitiva, infatti, anche una merenda speciale a base di brioches e la consegna di un premio di partecipazione. 

''La nostra camminata è definita non competitiva, perché rappresenta un'occasione per unire le famiglie e i ragazzi dell'oratorio e della parrocchia'' così ci viene descritta dagli organizzatori questa iniziativa. Un'opportunità per i viganesi di riunirsi per condividere un momento di svago, all'insegna dello sport e del divertimento.
C.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.