Annone: motociclista 24enne elitrasportato al PS dopo lo scontro con un mezzo sulla SP49
E' stato trasportato dall'elisoccorso in ospedale a Legnano per essere sottoposto agli accertamenti del caso, il motociclista di 24 anni rimasto coinvolto in un violento scontro avvenuto stamani intorno alle 9.30 in Via Provinciale ad Annone, il rettilineo che collega la SS36 ad Oggiono.
Ancora al vaglio della polizia locale - intervenuta per i rilievi - la dinamica del sinistro: secondo le frammentarie notizie raccolte sul posto, sembra che il giovane sia andato ad impattare contro un furgone cassonato che si apprestava a svoltare a sinistra all'altezza di un piccolo deposito di materiale edile situato proprio in fregio alla strada provinciale.
Un urto particolarmente violento, con la moto finita a terra, in prossimità delle ruote del veicolo e il centauro rimasto seriamente ferito. Sul posto per prestare soccorso al 24enne, sono intervenuti gli operatori di Croce Verde coadiuvati dal personale infermieristico e dall'elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo. Una volta sottoposto agli accertamenti del caso, il motociclista è stato accompagnato a bordo del veivolo che lo ha condotto in codice giallo - dunque in condizioni di media gravità - in ospedale.
Nel violento impatto ha infatti rimediato un trauma al bacino. Illeso invece il conducente dell'altro mezzo coinvolto nello scontro, già sentito dagli agenti di PL, ora al lavoro per ricostruire la dinamica del violento impatto.
La strada provinciale 49 è rimasta chiusa alla viabilità locale per circa un'ora in entrambi i sensi di marcia.