Barzanò: tamponamento fra quattro vetture sulla SP51, il traffico ''in tilt''
Traffico ''in tilt'' questo pomeriggio sulla strada provinciale 51 a Barzanò per un tamponamento che, intorno alle ore 14.30, ha coinvolto quattro vetture che viaggiavano in direzione Monticello.
Ancora al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Merate - intervenuti sul posto per i rilievi - la dinamica del sinistro nel quale ad avere la peggio è stata una giovane di 23 anni. Per fortuna le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione; sottoposta sul posto alle prime cure del caso da parte dei volontari della Croce Rossa di Casatenovo, la conducente è stata poi condotta in pronto soccorso in codice verde.
Pesanti invece, le ripercussioni per la viabilità. Stante la presenza dei mezzi fermi lungo la carreggiata è stato necessario attendere l'arrivo delle forze dell'ordine - impegnate nei rilievi - prima di poter ripristinare la circolazione lungo la direttrice Lecco-Monza.
La presenza del cordolo a separazione delle due corsie di marcia ha reso infatti impossibile istituire un temporaneo senso alternato di marcia. Se gli incolonnamenti si sono formati in direzione Monticello, nessun problema si è invece presentato per i mezzi in transito in direzione Lecco.
Ad un'ora circa dal verificarsi del sinistro, la situazione è potuta tornare alla normalità.