Rogoredo: bambina di 9 anni investita lungo via Madonnina
Una bambina di 9 anni è stata investita da una Fiat Panda mentre camminava lungo Via Madonnina, a Rogoredo di Casatenovo.
La dinamica dell'accaduto è ancora in fase di accertamento: quel che è certo è che la vettura procedeva da Velate verso il centro della frazione quando è avvenuto lo scontro con la ragazzina che - secondo le informazioni raccolte in posto - sembra si stesse accingendo a concludere l'attraversamento della carreggiata. Dopo essere finita sul parabrezza dell'utilitaria la giovanissima vittima è stata poi sbalzata sull'asfalto.
Immediata la richiesta di soccorso con l'attivazione anche dell'elicottero alzatosi in volo con il medico da Milano. La piccola è stata presa in carico dai sanitari per le prime valutazioni sul posto. Rimasta sempre cosciente è stata accompagnata verso il velivolo - atterrato in uno spiazzo erboso in prossimità della rotonda dei poeti - e poi trasferita in ospedale a Bergamo per gli approfondimenti del caso.Ora saranno gli agenti della polizia locale di Casatenovo a dover ricostruire la dinamica dell'accaduto e ad accertarne le responsabilità.