Oggiono: gara di corsa campestre degli alunni delle scuole
Complessivamente circa 550 giovanissimi atleti e atlete si sono sfidati in varie gare di corsa campestre, suddivisi in diverse categorie. Circa 400 i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria in competizione.
Fra le classi prime, nella classifica maschile, si è aggiudicato il primo posto Achille Straniero della sezione "B", mentre secondo e terzo sono arrivati Leonardo Spreafico e Samuele Spadaro rispettivamente delle sezioni "F" e "E".
Nella gara femminile a classificarsi prima è stata Sveva Paganelli della sezione "B" seguita da Chiara Panzeri della sezione "F" e Saffia Naciri della "C".
Fra le classi seconde a vincere la gara maschile è stato Giovanni Maggi della sezione "C" che ha preceduto Alessandro Stucchi e Matteo Castagna delle sezioni "E" ed "F". La gara femminile è invece stata vinta da Rebecca Maggi della sezione "D" giunta prima e seguita da Emma Incerti e Isabel Rossi entrambe della sezione "F". Infine, fra i più grandi ragazzi delle classi terze ad arrivare primo sul traguardo è stato Ndyaye Baba della sezione "D" davanti a Gabriel Cagliani della sezione "E" e Giacomo Gilardoni della "D". La competizione femminile è stata vinta dalla studentessa Giulia Motta davanti a Gioia Spreafico, entrambe della sezione "D", mentre terza sul traguardo è giunta Elisa Castagna della sezione "B".
Le gare delle scuole primarie hanno visto invece circa 150 partecipanti. Presenti ad aiutare nell'organizzazione della manifestazione sportiva, anche gli alunni delle classi terze del liceo scientifico sportivo dell'istituto Bachelet di Oggiono.