SS36, Briosco: violento scontro fra mezzi. Un 71enne 'in rosso' al PS
Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi lungo la SS36, direzione Lecco. All'altezza del comune di Briosco - provincia di Monza e Brianza - si sono scontrati fra loro due mezzi pesanti ed un'autovettura.
Le squadre dei Vigili del fuoco intervenute hanno lavorato a lungo per estrarre dall'abitacolo uno degli autisti dei mezzi pesanti, affidato poi alle cure dei soccorritori del 118. Inviata in SS36 l'autopompa del distaccamento di Desio e due moduli di supporto dai distaccamenti di Lissone e Seregno; in ausilio c'era poi l'autogru VVF del comando di Como.
Quattro le persone rimaste coinvolte nel sinistro: una ragazza di 23 anni, un ragazzo di 27 e due uomini di 57 e 71 anni. Quest'ultimo risulta il più grave; è stato infatti trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza per un serio trauma toracico e addominale. Ferite lievi invece, quelle riportate dagli altri tre.Sul posto anche la Polstrada per tutti i rilievi del caso e per gestire la viabilità, in tilt per diverse decine di minuti. La carreggiata è stata chiusa con uscita obbligatoria a Giussano per consentire i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza dell'arteria. La circolazione è stata poi ripristinata sulla sola corsia di sorpasso.
Un secondo sinistro con coinvolte due auto si è invece verificato sulla medesima arteria poco prima delle 17, sempre in direzione Lecco, all'altezza dell'uscita Carate Brianza Nord. Il medico e l'infermiere si sono calati sulla superstrada dall'elisoccorso con il verricello. Sul posto oltre al 118 sono giunti anche i vigili del fuoco di Seregno e Lissone oltre che la Polstrada. Il bilancio è di due feriti soccorsi in codice giallo.