Casatenovo: la SP51 scenario di tre incidenti in poche ore fra il centro paese e Campofiorenzo. Il bilancio è di quattro feriti
Mattinata nera per la SP51 a Casatenovo, resasi scenario di tre sinistri in una manciata di ore. L'ultimo in ordine di tempo risale alle ore 13 quando due anziani - di 77 e 83 anni - sono stati investiti mentre attraversavano Piazza Mazzini, in prossimità delle strisce pedonali.
Le immagini del sinistro verificatosi in Piazza Mazzini intorno alle ore 13 di quest'oggi
Potrebbe essere stata la luce del sole, particolarmente forte in quel punto, a tradire il conducente dell'Audi station wagon che procedendo in direzione Lesmo, ha colpito marito e moglie, finiti a terra. Inizialmente le loro condizioni avevano destato particolare preoccupazione, tanto che la macchina dei soccorsi si era messa in moto per un doppio codice rosso. Sottoposti alle prime cure del caso, i due anziani sono apparsi da subito coscienti, pur avendo rimediato traumi importanti che ne hanno richiesto il trasporto in ospedale.
Conseguenze drammatiche per la circolazione stradale, rimasta paralizzata a lungo in entrambe le direzioni di marcia, sino alla rimozione dell'auto e al completamento dei rilievi da parte degli agenti di polizia locale.
Si tratta fra l'altro del secondo incidente dalla dinamica molto simile, che si verifica lungo la SP51 a Casatenovo. Questa mattina intorno alle ore 11 una donna di 61 anni è stata investita mentre attraversava la strada in prossimità delle strisce pedonali di Piazza Repubblica, quelle che collegano il posteggio della casa dell'acqua, al municipio. Sottoposta alle prime cure del caso è stata trasferita in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza. Illesa invece la persona alla guida dell'utilitaria che stava procedendo in direzione Monza.
La strada provinciale che attraversa Casatenovo continua dunque a rendersi scenario di sinistri anche di grave entità, con episodi che molto spesso si registrano in prossimità degli attraversamenti pedonali.
La strada provinciale che attraversa Casatenovo continua dunque a rendersi scenario di sinistri anche di grave entità, con episodi che molto spesso si registrano in prossimità degli attraversamenti pedonali.
