Greppi: iniziative per dire NO alla violenza contro le donne

Nella giornata del 25 novembre i rappresentanti dell'Istituto superiore Alessandro Greppi di Monticello sono passati in ogni aula della scuola e hanno invitato gli studenti a fare un segno rosso sul viso e a posare per un primo piano. Un gesto simbolico, uno spunto per riflettere nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.  Le foto verranno poi raccolte nell'iniziativa "il Greppi ci mette la faccia" e condivise.

Durante i due intervalli tutti gli alunni maschi sono stati invitati in aula magna dove hanno lasciato la loro impronta su un pannello in segno di solidarietà verso i temi trattati nella giornata.

Inoltre, sono state messe installazioni temporanee in diverse zone dell'istituto che hanno invitato gli alunni a riflettere su tali tematiche. Nell'Istituto sono già presenti installazioni fisse come le panchine rosse, il cui colore è il simbolo della giornata.
Anche quest'anno, presso il centralino, alunni e docenti hanno portato delle scarpe rosse che sono servite per una delle installazioni.

Infine, nei giorni precedenti, alcuni alunni, coordinati dalla professoressa Torre, hanno realizzato un nuovo murales: si tratta di sagome rosse per ricordarci che l'unica relazione possibile è quella basata sull'amore.
B.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.