Barzago festeggia la terza età: un pranzo insieme agli anziani

''È il pranzo della ripartenza''. Lo hanno ripetuto in coro Carla Brenna, una degli organizzatori dell'iniziativa, e Mirko Ceroli, sindaco di Barzago.

La giunta comunale, don Giovanni Colombo, padre Leopoldo e le volontarie che hanno lavorato in sala


In sottofondo, il chiacchiericcio gioioso dei 70 anziani radunati nel salone dell'oratorio di Barzago per il pranzo previsto nell'ambito della giornata della terza età. "Per ovvie ragioni legate al Covid, nel 2020 e nel 2021, non siamo riusciti ad organizzare questo evento. Oggi ripartiamo" ha sottolineato Ceroli.

Galleria fotografica (18 immagini)


 "Vogliamo avvicinare ancora di più gli anziani alle abitudini che avevano prima della pandemia. Erano anni che organizzavamo una giornata dedicata a loro" ha aggiunto Brenna. A giudicare dal clima festante nel salone, la voglia di ritrovarsi insieme era tanta. "Lo staff dell'organizzazione conta sei cuoche e otto volontarie di varie associazioni" ha proseguito Brenna. Oltre al sindaco Ceroli, erano presenti anche il vicesindaco Michele Bianco e l'assessore alla cultura Claudia Isacchi.

Il sindaco Mirko Ceroli con Carla Brenna

Non potevano mancare poi né il parroco don Giovanni Colombo, che in precedenza aveva officiato la messa, né padre Leopoldo, un frate passionista temporaneamente di stanza a Barzago a supporto dei preti della parrocchia.

ll sindaco Mirko Ceroli e Carla Brenna ai due lati, in mezzo le cuoche

Una grande festa, culminata con il più classico dei divertimenti: i balli di gruppo.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.