Colle B.za: in corso ulteriori interventi a Campsirago
Oltre al più importante e complessivo progetto di riqualificazione di Campsirago, che dovrebbe iniziare già il prossimo anno, sono attualmente in corso alcuni lavori di riqualificazione nell'area di Palazzo Gambassi. Alcune di queste opere rappresentano il proseguo degli interventi sull'antico edificio iniziati lo scorso anno grazie ai finanziamenti dell'ente Gal 4Parchi e di Regione Lombardia.
"Sono in fase di completamento gli interni dell'ala est di Palazzo Gambassi, con l'installazione delle porte, degli elementi dell'illuminazione e di alcuni arredi. Prossimamente sarà anche attrezzata l'area della cucina" ha spiegato il vicesindaco Ettore Anghileri. L'amministratore comunale, che detiene la delega ai lavori pubblici, ha anche precisato gli interventi che saranno eseguiti nelle aree esterne. "Sarà sistemato l'area del "palco grande", con la riqualificazione delle gradinate naturali in pietra che ospitano gli spettatori durante i concerti. Verrà anche sistemata la rampa di accesso all'area del palco". Oltre a queste opere sarà anche realizzato un intervento per il recupero della ghiacciaia antica, situata nell'area retrostante al palazzo.
Complessivamente le opere avranno un costo di circa 200mila euro, di cui 144mila euro garantiti da un contributo di Regione Lombardia e 60mila euro garantiti da Scarlattine Progetti, soggetto con il quale il comune ha sottoscritto uno speciale accordo di partenariato pubblico privato.
L. A.