Mezzo perde il carico di terra fra Dolzago e Sirone: strada chiusa
Via don Allamano - la strada che collega Dolzago a Sirone - risulta chiusa al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia a causa di un veicolo che ha perso parte del proprio carico sull'asfalto mentre affrontava la curva che piega verso la SP51, in direzione Castello Brianza.
Terra da scavo (con qualche roccia un poco più consistente) è finita sulla carreggiata, richiedendo l'intervento sul posto dei pompieri del comando provinciale di Lecco, portatisi a Sirone con un'autopompa. Dopo aver rimosso ''il grosso'' avvalendosi di scope e badili, i vigili del fuoco hanno poi lavato il tratto interessato; si parla di circa 50-70 metri almeno di strada interessata dallo sversamento del materiale.
Presenti sul posto anche i carabinieri della stazione di Oggiono che dopo aver accertato l'accaduto, si sono occupati altresì di chiudere l'arteria al transito per far operare i pompieri in completa sicurezza. Inevitabile la formazione di incolonnamenti, con la strada che resterà chiusa sino al termine dell'intervento di pulizia.