Molteno: treno cancellato per rientrare verso Lecco da Como
Conclusione turbolenta della settimana lavorativa per i pendolari della linea Como-Lecco, che venerdì si sono visti cancellare il treno delle 18.41, dato come garantito.
Il primo treno del pomeriggio garantito per rientrare da Como verso il lecchese è il 10439, con partenza dalla stazione di Como San Giovanni alle 18:41. Alle 17:48, Trenord pubblica sull'applicazione un annuncio: "Nonostante sia in corso uno sciopero che interessa il personale di bordo dei treni, il treno 10437 oggi viaggia regolarmente)".
Dicono i pendolari: "Hanno pubblicato l'annuncio, ma chissà quante persone c'erano su un treno che non era indicato come garantito. Indovinate un po'? Il 18:41 che doveva essere garantito? Cancellato".
''Considerate che abbiamo anche dei viaggiatori, lavoratori che al venerdì a volte finiscono prima e considerato che nel pomeriggio i treni non erano garantiti sono rimasti di più al lavoro o più tempo in città a Como convinti di prendere il 18.41, che invece è cancellato. Avrebbero potuto prendere il 17.41 che non era garantito ma l'avviso che il treno era stato effettuato è stato dato sull'APP dopo la partenza".