Costa: successo per il mercatino solidale organizzato a scuola

Successo per il mercatino di Natale a Costa Masnaga. Sabato 3 dicembre, dalle 10 alle 15, presso la scuola primaria Aldo Moro c'è stata la possibilità di acquistare lavoretti artigianali per aiutare due bambine in Brasile. Si è registrata un'affluenza altissima da parte di tante famiglie e non solo, che si sono recate nel plesso scolastico per comprare i manufatti creati da genitori e bambini.

Per tutti c'era tè e vin brûlé e piccoli stuzzichini per stare insieme, mentre alle 11 si è tenuta un'asta di beneficienza. Oltre al mercatino, c'era un piccolo spazio allestito dai bambini per giochi stile luna park e fare le foto con Babbo Natale. "La gente ha dimostrato di credere nella causa dell'adozione a distanza che ormai è una tradizione della nostra scuola da tantissimi anni - informano le insegnanti - Abbiamo visto nella gente la voglia di stare insieme tanto che tutti coloro che arrivavano si fermavano per chiacchierare. È stato davvero un bellissimo momento".

I ringraziamenti della scuola e delle insegnanti vanno a tutti i genitori, sia a quelli che hanno aiutato nella gestione del mercatino, sia a quelli che hanno preparato le torte e i lavoretti e portato qualsiasi cosa potesse servire per allestire il mercatino sia ai genitori che hanno partecipato numerosi e sono stati generosi nell'acquistare i prodotti. "Siamo rimaste senza parole: non pensavamo un'affluenza così alta e tanta gente che partecipasse".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.