Barzanò: nell'affrontare le curve da Sirtori auto abbatte colonnina del gas e recinzione di una villa. Illesi i due giovanissimi a bordo

Una carambola spaventosa dalla quale sono usciti miracolosamente illesi. Ennesimo sinistro stradale questa notte lungo l'arteria che collega Sirtori a Barzanò, già teatro di molteplici incidenti anche di grave entità.

Poco dopo l'una una Peugeot 207 con a bordo due giovanissimi di 19 e 17 anni, nell'affrontare le curve in discesa, è finita fuori strada colpendo la colonnina del gas che serve le abitazioni del territorio.

Un impatto violentissimo a seguito del quale l'auto, come impazzita, è finita contro la recinzione di una proprietà, abbattendola per poi atterrare nel giardino confinante, ribaltandosi su un fianco.

Nonostante tutto questo, i due occupanti del veicolo per fortuna sono usciti miracolosamente illesi dalla vettura che ha pure sfiorato una grossa quercia. L'impatto con la Peugeot avrebbe potuto avere conseguenze devastanti.

Subito è scattata la chiamata al 112, con un'ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo portatasi sul posto - con il supporto di personale infermieristico e dei vigili del fuoco - per prestare ai giovani le cure del caso. Come dicevamo, non si è reso però necessario il trasporto in pronto soccorso.

Sul posto per i rilievi finalizzati a stabilire la dinamica del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Lecco, impegnati negli accertamenti anche sulla condotta di guida, come da prassi in questi casi. L'auto è stata poi rimossa dagli operatori di Euro-off.car, intervenuti con un carroattrezzi.

Oltre ai timori per le sorti dei due giovani, l'episodio ha causato importanti danni strutturali: all'abitazione la cui recinzione esterna è stata abbattuta dall'auto e all'intero quartiere, rimasto appunto senza gas per circa due ore. I tecnici incaricati hanno poi riparato il guasto, ripristinando il tubo tranciato, con l'intervento conclusosi dopo le ore 3.

Un incidente, l'ennesimo, che si verifica su un'arteria già scenario di numerosissimi episodi dalla dinamica pressochè simile. Esasperati i residenti che ora chiedono a gran voce l'intervento delle autorità dei due comuni e della Provincia, affinchè si valutino eventuali deterrenti alla velocità, molto spesso alla base del verificarsi di questi eventi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.