Barzanò: nell'affrontare le curve da Sirtori auto abbatte colonnina del gas e recinzione di una villa. Illesi i due giovanissimi a bordo
Una carambola spaventosa dalla quale sono usciti miracolosamente illesi. Ennesimo sinistro stradale questa notte lungo l'arteria che collega Sirtori a Barzanò, già teatro di molteplici incidenti anche di grave entità.
Poco dopo l'una una Peugeot 207 con a bordo due giovanissimi di 19 e 17 anni, nell'affrontare le curve in discesa, è finita fuori strada colpendo la colonnina del gas che serve le abitazioni del territorio.
Un impatto violentissimo a seguito del quale l'auto, come impazzita, è finita contro la recinzione di una proprietà, abbattendola per poi atterrare nel giardino confinante, ribaltandosi su un fianco.
Nonostante tutto questo, i due occupanti del veicolo per fortuna sono usciti miracolosamente illesi dalla vettura che ha pure sfiorato una grossa quercia. L'impatto con la Peugeot avrebbe potuto avere conseguenze devastanti.
Subito è scattata la chiamata al 112, con un'ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo portatasi sul posto - con il supporto di personale infermieristico e dei vigili del fuoco - per prestare ai giovani le cure del caso. Come dicevamo, non si è reso però necessario il trasporto in pronto soccorso.
Sul posto per i rilievi finalizzati a stabilire la dinamica del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Lecco, impegnati negli accertamenti anche sulla condotta di guida, come da prassi in questi casi. L'auto è stata poi rimossa dagli operatori di Euro-off.car, intervenuti con un carroattrezzi.
Oltre ai timori per le sorti dei due giovani, l'episodio ha causato importanti danni strutturali: all'abitazione la cui recinzione esterna è stata abbattuta dall'auto e all'intero quartiere, rimasto appunto senza gas per circa due ore. I tecnici incaricati hanno poi riparato il guasto, ripristinando il tubo tranciato, con l'intervento conclusosi dopo le ore 3.
