Monticello: gli alunni dell'asilo incontrano ''il fabbricante di nuvole''

Esperienza emozionante per i piccoli della scuola materna Bocconi di Monticello. Quest'anno, insieme alle loro insegnanti, i bambini stanno affrontando il tema del cielo, più precisamente delle nuvole: ''le abbiamo osservate ed analizzate in ogni loro forma, chiedendoci di cosa siano fatte. Abbiamo affrontato il tema in modo quasi scentifico, distinguendole in ogni loro varietà e forma: cirrus, cumulus, stratus nebulous''.

Ieri finalmente i piccoli monticellesi hanno avuto l'incredibile fortuna di incontrare ''Gio il fabbricante di nuvole'', che ha fatto vivere loro un'esperienza unica: vedere, toccare e assaggiare una dolce nuvola di zucchero filato. ''Tutti sono rimasti meravigliati e felici e hanno potuto gustare ciascuno la propria nuvola speciale'' ci hanno raccontato le insegnanti.

Ecco qualche impressione raccolta direttamente dalla voce dei bambini:

''E' venuto un signore che fabbricava le nuvole. mi è piaciuto tanto lo zucchero filato, la mia nuvola sembrava un cumulus. Gio ha fatto la nuvola in pentolone, girava girava e l'ha messa su un bastoncino così potevo tenerla in mano'' (Nicoló).

''Mi è piaciuta la poesia che hanno detto Alessia e Diana sulle nuvole. Mi è sembrato di mangiare una nuvola vera solo un' pó più dolce, e sembrava un cirrus'' (Samuele).

''Mi è piaciuta tanto la mia nuvola di zucchero filato, il fabbricante l'ha fatta rotonda ed era proprio tanto dolce'' (Tommaso).
''La mia nuvola sembrava una che portava tanta pioggia, era soffice con tanto zucchero'' (Leonardo).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.