Gandhi: gli alunni di seconda in Vaticano da Papa Francesco
Una bella emozione per gli alunni della classe 2^S del Liceo Artistico che - in rappresentanza dell'Istituto superiore Gandhi di Besana in Brianza - si sono recati a Roma, nella Città del Vaticano, per incontrare Papa Francesco e ascoltare una sua straordinaria lezione sulla pace e sulla cura.
L'incontro ''Per la Pace. Con la Cura'', organizzato dal Comitato Promotore della Marcia PerugiAssisi e dalla Rete Nazionale delle Scuole di Pace, si è svolto nell'Aula Paolo VI e ha visto la partecipazione di 6000 studenti, insegnanti e dirigenti scolastici della Rete nazionale delle Scuole di pace, di 114 scuole di ogni ordine e grado, provenienti da 19 regioni italiane.
Questo momento di ascolto e confronto si è posto in continuazione con la ricostruzione del Patto educativo promosso dal Santo Padre, perché la cura e l'educazione delle giovani generazioni devono essere assunte e condivise dall'intera comunità. Per questo, insieme alle scuole, erano presenti rappresentanze di genitori, sindaci, assessori, giornalisti ed esponenti delle organizzazioni della società civile.
