Al Gandhi girate alcune scene del nuovo video dei Boomdabash

Il sogno di molti adolescenti: comparire in un video musicale, ma soprattutto capire come esso si progetta e si produce. Un sogno divenuto realtà per alcuni allievi delle classi quinte dell'Istituto Gandhi.
Una società multimediale milanese ha infatti chiesto alla scuola superiore di Besana di ambientare alcune scene del video della band salentina Boomdabash (in cui ripropongono il brano Heaven degli Eiffel 65) nelle aule e nei corridoi della struttura di via Foscolo 1.

VIDEO



Mercoledì 7 dicembre la troupe ha girato diverse scene nell'istituto dalle ore 14.30 alle 17 e a seguire dalle ore 17.30 alle ore 22 in una villa privata di Vergo Zoccorino.
Il regista si è reso inoltre disponibile ad incontrare le classi quinte per spiegare loro il progetto e la pre e post-produzione di un video, con finalità orientative nell'ambito del mondo cine-multimediale. Un incontro che si svolgerà nell'aula magna del Gandhi nel prossimo febbraio. Gli studenti di diverse classi quinte partecipanti all'iniziativa sono stati 32, alle riprese hanno assistito due docenti e la dirigente scolastica Virginia Rizzo.
Il video è stato pubblicato e diffuso su i social e canali televisivi il 14 dicembre. Un'anteprima è stata resa pubblica durante il TG5 sera del 13 dicembre.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.