Missaglia, FuoriClasse rinnova il direttivo: Amalia Guanella scelta per la presidenza

''Cambio della guardia'' per il direttivo di FuoriClasse, l'associazione di genitori che supportano l'attività dell'istituto comprensivo di Missaglia (che comprende anche le scuole di Monticello).

A destra la neo presidente Amalia Guanella con la vice Laura Cozzi

Lo scorso mercoledì 14 dicembre si è svolta l'assemblea annuale dei soci nel corso della quale sono state assegnate le nuove cariche. Diverse a questo proposito le novità per il gruppo, già ben collaudato con il doppio evento di Halloween e la costruzione del villaggio di Natale esposto sotto i portici di Piazza Libertà.

Ad assumere il ruolo di presidente è stata Amalia Guanella, volontaria dell'associazione sin dalle origini della stessa; ad affiancarla ci saranno Marianna Galbusera (anche lei fra i fondatori del sodalizio) nel ruolo di tesoriere, Laura Cozzi alla vicepresidenza e Patrizia Mauri con la carica di segretaria. A completare il direttivo i consiglieri Alessandro Biella, Filippo Donghi, Isabel Mattavelli, Tatiana Riva e Mara Girardi.

''Vorrei ringraziare tutti i vecchi soci fondatori dell'associazione che negli anni hanno fatto parte del consiglio direttivo coprendo le cariche più importanti'' le parole di Amalia Guanella. ''Alcuni di loro sono ancora volontari attivi, sempre pronti a mettersi a disposizione della nuova organizzazione. Altri invece, con figli ormai grandi, hanno deciso di lasciare il timone alle nuove generazioni dopo ben otto anni di proficua partecipazione. È grazie anche a loro se FuoriClasse ha raggiunto tanti successi nei vari eventi ludici, ma anche in tanti progetti a carattere culturale e non solo che hanno coinvolto scuola ed amministrazione comunale''.

A questo proposito Guanella ha voluto rivolgere un pensiero a Diego Benfatto, Elena Besana, Maurizio Este e Stefania Sala (che hanno ricoperto importanti ruoli nel direttivo), ma anche a Franco Brivio, Domenico Priolo e Viviana Panzeri, consiglieri sempre attivi.

Dopo la partecipazione all'evento Auguri in Piazza lo scorso fine settimana a Missaglia, domani FuoriClasse prenderà parte alla festa di Natale organizzata dall'amministrazione comunale di Monticello con le associazioni presso il parco di Via Jacopo della Quercia. In quell'occasione saranno esposte le casette natalizie realizzate dai ragazzi delle scuole.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.