Viganò: il presepe vivente alla scuola dell'infanzia Nobili
Anche la scuola materna Nobili di Viganò ha organizzato, nella giornata di venerdì 16 dicembre, un presepe vivente grazie alla collaborazione tra insegnanti e i collaboratori che si sono dati da fare per dare vita all'iniziativa.
''Per qualche ora, il giardino della nostra scuola si è trasformato in un vero e proprio presepe vivente con tanto di botteghe, falegnami, contadini, allevatori e magliaie'' ci hanno detto gli organizzatori, ricordando anche il supporto fornito dall'amministrazione comunale nella figura dell'assessore Stefania Rovelli.
Il clima del presepe vivente poi, è stato scaldato dalla musica di una cornamusa, oltre che dai canti natalizi e dalla recita di una poesia a cura dei piccoli studenti che hanno potuto anche prendere parte ad una serie di laboratori.
Anche i genitori, poi, hanno avuto modo di gustare un bicchiere di vin brulé o di te caldo, in un clima festoso reso tale anche dalla presenza di alcuni animali, che i bambini hanno conosciuto.
''Un grazie speciale va a tutti coloro che hanno contribuito per la realizzazione di questo presepe, che è simbolo dell'importanza del Natale'' hanno detto il presidente Davide Limonta e la coordinatrice Elisa.