Greppi: consegnata la borsa di studio in ricordo di Davide
Una borsa di studio in ricordo di Davide Di Carlantonio. Nella mattinata di ieri Anna Sarnataro, mamma dell'ex alunno dell'istituto superiore Greppi di Monticello, ha consegnato il riconoscimento a Lucia Gini, nel corso di una cerimonia svoltasi nell'aula magna della scuola.
L'alunna infatti - anche lei studentessa dell'indirizzo chimico come Davide - si è distinta particolarmente nel corso dei Giochi della Chimica, risultando la migliore dell'istituto per i risultati ottenuti. E' stato un modo quindi per onorare la memoria del giovane nibionnese spentosi per un malore improvviso nel luglio 2020 a soli 19 anni, a pochi giorni dal conseguimento del diploma.
''Un grazie al dirigente Crippa e alla professoressa Sironi per l'organizzazione dell'evento. Un grazie a chi ha pensato di mettere una panchina davanti all'ulivo che è stato piantato a ricordo di Davide'' le parole di mamma Anna, che in memoria del figlio ha fondato l'associazione ''Un atomo di ossigeno'' con l'obiettivo di prestare aiuto ai ragazzi della fascia di età compresa tra i 14 e i 19 anni.