Annone: in consiglio delibere tecniche con partecipate e alienazioni
Breve consiglio comunale con ultime revisioni tecniche ad Annone Brianza. L'assise riunita giovedì 22 dicembre ha approvato all'unanimità la revisione delle partecipazioni societarie: nessuna variazione, in quanto conservano ancora tutte i requisiti per essere partecipate dal Comune. Tra le partecipazioni dirette ci sono Lario Reti Holding, Silea e Villa Serena.
"Quest'ultima è in dismissione e continuano a fare gare, ma non riescono a venderla. Il prezzo ora richiesto a 25.000.000€ che dicono essere troppo alto. Speriamo che riescano a vendere così incassiamo qualcosa anche noi" ha detto il sindaco Patrizio Sidoti. Le partecipate indirette sono Acs Agam (oggi Acinque) e Seruso che ha recentemente deliberato un aumento di capitale con la conseguente redistribuzione di quote (ridotta la quota appartenuta a Silea).
Il Comune ha altresì confermato il piano delle alienazioni includendo i terreni dismessi e gli alloggi di edilizia popolare. "Dato che ogni anno c'è qualcuno interessato all'acquisto, prevediamo 5.000 euro per consentire il riscatto che ogni volta qualcuno chiede".
