Missaglia: grave incidente, pedone investito lungo Corso Europa

Investimento pedone nella serata odierna lungo Corso Europa a Missaglia. Il grave incidente si è veficato poco dopo le 18.30 con l'attivazione anche dell'elisoccorso fatto levare in volo da Como di supporto ai mezzi di terra e dunque ambulanza e automedica, arrivati in posto a sirene spiegate.

Gravi sono apparse, infatti, fin da subito le condizioni della persona urtata, un uomo di 44 anni, a cui è stato poi assegnato un codice rosso, di massima gravità. L'ospedale di Merate la sua destinazione. Morto sul colpo, invece, l'husky che aveva al guinzaglio.

Da quanto è stato possibile apprendere sul posto, con la dinamica del sinistro che dovrà poi essere ufficializzata dai carabinieri intervenuti in posto, parrebbe che cane e padrone, proveniendo da via Belzoino stessero attraversando per imboccare, dall'altro lato della provinciale, via Rengione, in prossimità delle strisce. Sono però stati centrati da una utilitaria a marchio Peugeot, di colore blu, guidata da un uomo. Ben evidenti e segni dell'impatto tanto sul parabrezza tanto sul paraurti. Un colpo violento, con entrambi i corpi scaraventati poi di alcuni metri.

(Foto Stefano Besana)

Ripercussioni, come facile immaginare, sulla circolazione con la provinciale chiusa al traffico all'altezza della rotonda che porta verso il centro del paese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.