Bulciago: alla Vigilia di Natale musica e regali per i cittadini

In occasione del Natale appena trascorso l'amministrazione comunale di Bulciago ha voluto organizzare due momenti speciali per i suoi cittadini. 



Nel pomeriggio di sabato 24 dicembre, Babbo Natale si è presentato alla Casa del Presepio di Bulciaghetto, dove ad attenderlo c'erano una trentina di bambini e bambine con i loro genitori. "Come amministrazione comunale abbiamo pensato che la Casa del Presepio, con la sua riapertura dopo due anni di fermo per Covid, fosse il luogo più adatto per ospitare quest'anno Babbo Natale che, in un ambiente magico, ha accolto ciascun bambino presente consegnando doni speciali da mettere sotto l'albero a casa", ha raccontato Raffaella Puricelli, vicesindaco e assessore alla cultura del comune. 





Tra i bambini presenti c'erano anche alcune ospiti ucraine che a Bulciago hanno trovato una seconda casa grazie all'accoglienza e all'ospitalità di famiglie bulciaghesi. "Ancora una volta Bulciago ha saputo mostrare il suo aspetto più bello ed ospitale e gli adulti presenti, vedendo il sorriso e la gioia negli occhi dei bambini, hanno potuto emozionarsi con loro rivivendo insieme la magia del Natale", ha concluso Puricelli. 



Inoltre, nella serata della vigilia, a partire dalle 21 due zampognari hanno allietato la comunità in attesa dello scoccare della mezzanotte, con melodie tipiche del Natale suonate camminando per le vie del paese. Anche all'uscita della messa gli zampognari hanno continuato a suonare i brani natalizi più conosciuti, invitando le persone a seguirli fino alla piazza Aldo Moro, dove li attendevano thè caldo e vin brûlé accompagnati da pandoro e panettone. 





Per la felice riuscita di entrambe le iniziative, l'amministrazione comunale ringrazia sentitamente tutte le volontarie e volontari che hanno dato il loro contributo.
M. Bis.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.