Casatenovo ed il suo paesaggio urbano in 24 foto collocate in municipio dall'AFCB
A trasformare un corridoio anonimo sono stati i volontari del Gruppo AFCB. Gli amatori fotografici di Cassina de' Bracchi hanno infatti risposto convintamente all'invito del sindaco Filippo Galbiati che aveva proposto loro di realizzare una serie di immagini dedicate a Casatenovo e al suo paesaggio urbano e rurale, di certo unico nel suo genere.
I fotografi del Gruppo AFCB che hanno collocato le fotografie in municipio a Casatenovo
Da sinistra Fulvio Galbiati, Giorgio Pennati, Guglielmo Beretta, Ildefonso Pennati e Guglielmo Pennati
Da sinistra Fulvio Galbiati, Giorgio Pennati, Guglielmo Beretta, Ildefonso Pennati e Guglielmo Pennati
Detto...fatto: in poco tempo è nata una vera e propria galleria fotografica che è andata ad occupare il lungo corriodio al secondo piano del municipio, quello che collega la sala consiliare agli uffici del sindaco, della giunta e al settore segreteria-affari generali.
Dopo aver scattato le fotografie scegliendo le più significative, i soci dell'AFCB le hanno poste su altrettanti pannelli e in una mattina di inizio dicembre le hanno appese alle pareti del municipio casatese, lasciando ancora una volta una bella traccia del loro importante lavoro a favore della comunità.
VIDEO
In particolare si tratta di ventiquattro immagini (alcune delle quali visibili qui di seguito ndr) che immortalano alcuni simboli del paese e delle sue frazioni: dai murales realizzati nel sottopasso pedonale di Piazza della Repubblica, alla chiesa di Rimoldo, a quella del villaggio Vismara, passando per le panchine rosse e gialle posizionate davanti alle scuole medie e Villa Mariani.
G. C.