Rogoredo: donna travolta e uccisa da un camion in via San Gaetano
Ancora un investimento pedone, dopo la tragedia di ieri costata la vita, a Merate, a Carlo Fumagalli, alpino 87enne, morto sul colpo dopo essere stato travolto in un pomeriggio di pioggia incessante. Stesso epilogo, purtroppo, anche quest'oggi a Casatenovo. Il sinistro in cui ha perso a vita una pensionata è avvenuto poco prima delle 8.20 in via San Gaetano.
Da quanto è stato possibile fino a ora ricostruire parrebbe che un camion, con targa straniera, in arrivo da Arcore verso Casatenovo, lungo la sp51, abbia svoltato a destra per dirigersi verso Rogoredo, colpendo la donna, proprio all'imbocco della via.
Un impatto fatale per l'anziana, finita sotto le ruote del mezzo. Era uscita di casa per accompagnare il nipote a scuola. Illeso il bambino, messo in salvo, parrebbe, proprio dalla vittima che, accortasi del pericolo, lo avrebbe spinto via.
Nonostante la tempestiva attivazione dei soccorsi, con tanto di eliambulanza fatta levare in volo, per lei non c'è stato nulla da fare. L'arteria al momento risulta chiusa, alla presenza di polizia locale e carabinieri per i rilievi di rito.